Ciao
AUSTIN
un luogo stimolante
dove la tecnologia incontra l’arte.
Ciao
Un luogo
dalle possibilità infinite.
Con così tanti team e settori, c’è un ruolo per ogni livello di esperienza, obiettivo e interesse.
Unisciti a un team sempre alla ricerca di idee rivoluzionarie, e raggiungi performance e risultati mai visti.
Trova ruoli disponibili nel settore Hardware
Sviluppa strategie e metodi per creare e distribuire prodotti rivoluzionari.
Trova ruoli disponibili nel settore
Aiutaci a trovare modi innovativi per supportare Apple e promuovere un cambiamento positivo nel mondo.
Trova ruoli Corporate disponibiliDiventa parte integrante del legame che si crea tra le persone e i loro prodotti Apple.
Trova ruoli disponibili nel settore Support & ServiceEntra a far parte di un team di engineering che lavora a un unico, grande obiettivo: offrire un’esperienza eccezionale a ogni cliente.
Trova ruoli disponibili nel settore Software & ServicesAiuta i clienti a raggiungere livelli di produttività e creatività mai visti, e a rafforzare il loro legame con Apple.
Trova ruoli disponibili nel settore Sales & BusinessSoltanto un sentiero inesplorato può condurti in luoghi che ancora non conosci.
Qui troverai opportunità per crescere a livello personale e professionale.
Volevo usare la tecnologia per contribuire a rendere il mondo un posto migliore.
Camara, Engineer,
Material Recovery Lab
Ho creduto in me e le persone se ne sono rese conto: Apple sapeva che ero pronto per altre sfide.
Topher, Lab Manager,
Silicon Engineering
Qui i team tecnici hanno sempre avuto la possibilità di esplorare nuove idee.
Ramani, Senior Manager,
Physical Design CAD Team
Siamo una comunità realmente affiatata.
Marc, Project Manager,
Support & Service
L’energia di questo luogo alimenta la mia creatività.
Kofi, Manager,
Progettazione hardware
Volevo usare la tecnologia per contribuire a rendere il mondo un posto migliore.
Camara, Engineer, Material Recovery Lab
Prima di entrare in Apple, Camara aveva una visione precisa e molto ambiziosa del suo percorso professionale. “Volevo lavorare a problemi complessi dal potenziale impatto globale. Sapevo che in Apple avrei avuto l’opportunità di farlo.”
Al Material Recovery Lab Apple di Austin, Camara può dedicarsi alla sua missione: trovare un modo per gestire in modo sostenibile i rifiuti elettronici. “Il mio team studia i possibili usi alternativi dei materiali che finiscono in discarica o non vengono recuperati.” E ci riesce grazie alla sua capacità unica di unire l’attenzione ai dettagli alla prontezza. “Da noi queste qualità non si escludono a vicenda, ma sono complementari.”
“In Apple la capacità di lavorare in squadra viene ricompensata”, dice Camara. “E grazie a questo approccio riusciamo a raggiungere i nostri traguardi. È come se fosse il nostro “ingrediente segreto”, che in realtà non è affatto segreto, dato che la collaborazione è una costante di qualsiasi ruolo e livello.” Questa cultura contribuisce decisamente alla crescita di Camara. “Abbiamo background e competenze diverse, eppure lavoriamo tutte agli stessi obiettivi, perfino mentre pranziamo al Caffè Macs.”
Camara ribadisce che lo scambio di punti di vista è sempre bene accetto. “Vogliamo che ogni persona possa esprimere se stessa e condividere liberamente le proprie idee, soprattutto se sono ancora da sperimentare. Potersi confrontare è fondamentale quando si devono risolvere problemi complessi, che in sostanza è il fulcro del nostro lavoro.”
Ho creduto in me e le persone se ne sono rese conto: Apple sapeva che ero pronto per altre sfide.
Topher, Lab Manager, Silicon Engineering
Il desiderio di maturare competenze ed esperienze ha guidato Topher durante tutta la sua carriera in Apple. “La voglia di mettermi alla prova mi accompagna da sempre. Più grande e difficile è la sfida, e più sono motivato ad affrontarla.” Grazie a questo approccio, Topher è passato dal ricoprire un ruolo in Apple Retail a lavorare nel laboratorio di sviluppo dei chip di Austin.
“Il mio lavoro consiste nella creazione di molti prototipi, il che ci porta a sperimentare cose sempre nuove. Cerchiamo costantemente modi per spingerci oltre, per fare sempre meglio. Risolviamo misteri.” Topher riconosce che il suo lavoro ha un impatto sui prodotti Apple e, di riflesso, su chi li usa. “Il chip che stiamo sviluppando influenzerà l’esperienza di milioni di persone in tutto il mondo. È una cosa che amo.”
Topher è appena entrato nel team, quindi al momento affianca colleghi e colleghe con molta più esperienza di lui nel settore dei chip, il che è fonte di grande motivazione. “Sono portato a fare del mio meglio, perché so che qui ci sono persone di grande talento che si impegnano al massimo.”
Topher non sa ancora dove lo porteranno le sue aspirazioni, ma ha la certezza che in Apple troverà tutto il supporto di cui hai bisogno. “Più dimostro di essere pronto per nuove responsabilità, e più opportunità si presentano. È quello che è successo all’inizio: ho creduto in me e le persone se ne sono rese conto: Apple sapeva che ero pronto per altre sfide.
Qui i team tecnici hanno sempre avuto la possibilità di esplorare nuove idee.
Ramani, Senior Manager, Physical Design CAD Team
Ramani ha visto crescere l’Apple Campus di Austin anno dopo anno. “Qui c’è grande fermento. I team tecnici hanno sempre più opportunità per esplorare nuovi ruoli e condividere la loro esperienza.”
Ramani è anche co-direttrice della sezione Women@Apple di Austin, una Diversity Network Association che ha visto crescere negli anni e che ora conta 3000 membri. “È davvero motivante interagire con questa comunità. Offriamo sempre più esperienze di mentorship e corsi di formazione professionale.”
La collaborazione è un altro aspetto importante del lavoro di Ramani. “La nostra cultura del lavoro di squadra ci permette di raggiungere ottimi risultati. Vogliamo che ogni persona ci sottoponga i suoi dubbi e intervenga nelle discussioni, perché solo così possiamo rafforzare le nostre idee.”
Secondo Ramani, se il suo team ha successo è solo merito della grande determinazione e capacità di instaurare relazioni. “Il nostro compito è fare cose straordinarie, e possiamo riuscirci solo se diamo valore al rapporto umano. È così che si crea un clima di fiducia. Colleghi, colleghe, manager a altre persone della leadership supportano e apprezzano il lavoro che svolgo da Women@Apple. Lo considerano importante. Questo tipo di cultura crea i presupposti per chiedere o accettare aiuto. Devo ammettere che è davvero una bella sensazione sentire di appartenere a un gruppo di lavoro e a una realtà che ha questa consapevolezza.”
Siamo una comunità realmente affiatata.
Marc, Project Manager, Support & Service
Marc è entrato in Apple oltre nove anni fa lavorando come Support Advisor nel campus di Austin. Da allora ha partecipato a vari programmi di sviluppo che gli hanno consentito di sperimentare diverse posizioni. “Apple ci offre diversi modi per crescere professionalmente coltivando i nostri interessi.”
Grazie a un programma in particolare, Marc ha avuto l’opportunità di ricoprire un ruolo completamente nuovo per diversi mesi. “È stata un’esperienza bellissima: mi ha dato la possibilità di entrare nel vivo del lavoro e di capire se faceva per me prima di intraprendere un percorso di cambiamento a lungo termine.”
Marc è cresciuto a livello professionale, ma anche personale. “Prima di iniziare a lavorare qui mi sentivo a disagio nell’esprimere la mia identità sul lavoro. Qui ho trovato una comunità davvero affiatata e accogliente, perciò non ho esitato a portare il mio partner con me al primo evento sociale organizzato dal mio team.”
Per Marc è altrettanto importante supportare gli altri. Ecco perché ha deciso di ricoprire il ruolo di co-responsabile della Diversity Network Association (DNA) Pride@Apple di Austin, e di aderire alla DNA Women@Apple. Secondo Marc, la Pride Parade di Austin è uno degli esempi più evidenti della possibilità di esprimere la propria identità al lavoro. “È stato bello e motivante marciare insieme a migliaia di colleghi indossando le magliette che Apple ha ideato appositamente per questo evento, a cui hanno partecipato anche le nostre famiglie ed esponenti del management di Austin. Apple è davvero in prima linea quando si tratta di diritti. Questo ha significato davvero molto per me e per la mia comunità.”
L’energia di questo luogo alimenta la mia creatività.
Kofi, Manager, Hardware Engineering
Kofi ha iniziato a lavorare in Apple come ingegnere elettrico a Cupertino, e successivamente si è trasferito ad Austin per contribuire alla formazione di un nuovo team addetto a Mac e iPad. Oggi si occupa principalmente di formare i team di ingegneria dei sistemi che si occupano di Mac Studio. “All’inizio eravamo solo in quattro, ma negli anni siamo cresciuti a livello esponenziale. Sono davvero orgoglioso del lavoro che stiamo facendo: continuiamo a investire nei nostri team per poter creare innovazioni incredibili.”
Kofi è onorato di far parte della stimata comunità tecnica di Austin, ma è anche felice di vivere in un luogo che gli permette di coltivare le sue passioni, come assistere a concerti dal vivo o andare in kayak sul fiume che attraversa la città. “Austin è una città con un’energia incredibile che riserva qualcosa a tutti.”
Apple si inserisce perfettamente in questo contesto: secondo Kofi, è una realtà che offre alle menti curiose sempre nuovi modi di mettersi in gioco. “I nostri neuroni sono sempre in fermento: avere a disposizione tante prospettive diverse mette il turbo alla creatività.”
Ora Kofi ricopre un ruolo di leadership e dedica più tempo a curare la crescita professionale di altre persone. Vuole che il suo team si senta libero di pensare fuori dagli schemi, proprio come ha fatto lui. “Qui ogni persona contribuisce allo sviluppo di nuove idee. Il team sa che in qualsiasi momento può mettere in discussione il nostro modo di lavorare.”
Porta con te le tue passioni all’Apple Campus di Austin. Insieme possiamo fare cose incredibili.
Ti presentiamo l’Apple Campus di Austin.
Il campus offre una varietà di servizi e iniziative che aiutano le persone a crescere e fare rete.
Stiamo ampliando il nostro campus per offrire molti più servizi. Il progetto prevede un parco che occuperà il 60% dell’area, dove sgranchirsi le gambe o schiarirsi le idee passeggiando nel verde.
In questo laboratorio unico nel suo genere i nostri team usano i robot di smontaggio progettati da Apple insieme ai macchinari per il riciclo tradizionali. Per entrambi questi strumenti, puntiamo a sviluppare processi che consentano di recuperare sempre più materiali. E condivideremo le nostre scoperte con il mondo intero.
Le Diversity Network Association (DNA) sono gruppi gestiti da volontari e volontarie che puntano a dare voce alle comunità Apple in tutto il mondo. Promuovono il senso di appartenenza valorizzando l’inclusione e il rispetto di tutte le persone del team.
Scopri di più sulle DNA
All’interno del campus sono disponibili strutture mediche, studi dentistici, centri di fisioterapia e altri servizi sanitari, così le persone possono prendersi cura del proprio benessere e accedere a risorse utili.
Il campus offre tante proposte gastronomiche racchiuse in un’unica struttura, il Caffè Macs. È aperto tutto il giorno e offre specialità per tutti i palati. Sono inoltre presenti bar dove consumare caffè o pasti leggeri.
I team Apple collaborano con l’Austin Community College, scuole pubbliche locali e altri istituti per insegnare il codice, promuovere la creatività e offrire opportunità di lavoro a studenti e studentesse.
Offriamo opzioni per qualunque esigenza e livello: lezioni di gruppo e sale per allenamenti cardio, stretching e pesi.
Come tutte le altre strutture Apple Corporate in tutto il mondo, anche il campus di Austin è a impatto zero ed è alimentato da energia rinnovabile al 100%.
Scopri di più sull’impegno per l’ambiente di Apple