Ciao
LONDRA
un mondo di opportunità
per la crescita professionale
in una città piena di vita.
Ciao
Innovazione al servizio delle persone.
Nelle strutture dell’Apple Campus di Londra lavorano migliaia di persone in centinaia di ambiti diversi. Trova il ruolo che fa per te e preparati a lasciare il segno.
Entra a far parte di un team di engineering che lavora a un unico, grande obiettivo: offrire un’esperienza eccezionale a ogni cliente.
Trova ruoli disponibili nel settore
Unisciti a un team sempre alla ricerca di idee rivoluzionarie, e raggiungi performance e risultati mai visti.
Trova ruoli disponibili nel settore Hardware
Aiuta i clienti a raggiungere livelli di produttività e creatività mai visti e a rafforzare il loro legame con Apple.
Trova ruoli disponibili nel settore Sales &
Aiutaci a trovare modi innovativi per supportare Apple e promuovere un cambiamento positivo nel mondo.
Trova ruoli Corporate disponibili
Crea la vision che farà innamorare il mondo dei nostri prodotti e servizi.
Trova ruoli disponibili nel settore Design & MarketingDai vita a esperienze straordinarie per ogni prodotto Apple, offrendo a milioni di persone l’opportunità di fare cose che non avrebbero mai immaginato.
Trova ruoli disponibili nel settore Machine Learning & AISolo un nuovo percorso può portare una persona dove non è mai stata.
Qui troverai opportunità per crescere a livello personale e professionale.
Pensavo che esistesse una sola formula creativa. Poi ho capito che ogni volta potevo inventare un approccio diverso.
Lucie, Associate Creative Director, Marketing Communications
Il nostro lavoro espande il potenziale creativo e apre la strada a nuove storie e nuovi modi di raccontarle, ancora più emozionanti.
Ahmed, AR/VR Software Engineering Manager, Apple Vision Pro
È molto gratificante aiutare artisti e artiste emergenti a raggiungere un pubblico più vasto e ottenere il massimo dal proprio talento.
Ginelle, Music Editor, Apple Music
Per questo ho scelto di lavorare in Apple: avevo già avuto modo di vedere quello che la sua tecnologia può offrire alle imprese.
Dan, European Industry Lead, Travel and Transport
Qui si lavora con persone intelligentissime. Anno dopo anno, questo mi ha permesso di migliorare.
Amar, Senior Insights Manager, Finance
Pensavo che esistesse una sola formula creativa. Poi ho capito che ogni volta potevo inventare un approccio diverso.
Lucie, Associate Creative Director, Marketing Communications
Prima di lavorare per Apple a Londra, Lucie era una grafica freelance. “A dire il vero, pensavo che, trattandosi di un’azienda importante a livello globale, ci sarebbero state tante regole molto rigide. Ma mi sbagliavo. Mi sono subito resa conto che Apple si fida del nostro pensiero e si aspetta un’innovazione creativa.
“Iniziamo mettendo insieme idee di ogni tipo in modo disordinato e man mano diamo forma al concetto, semplificando e focalizzandoci, finché non si arriva a qualcosa di intelligente e inaspettato. Il lavoro del team si svolge a Londra, ma è visibile in tutto il mondo.“
“Contribuiamo a rendere visibile il marchio Apple in molti modi diversi, con messaggi che si adattano a tipi di pubblico e culture differenti. In India abbiamo creato una campagna nazionale basata sul disegno di un mandala, a Berlino un’altra ispirata agli enormi tubi rosa che attraversano la città e a Londra un progetto per un nuovo Apple Store con i fiori che crescono ad Hyde Park. A Parigi abbiamo coinvolto 20 illustratori e illustratrici per una campagna outdoor molto divertente, qualcosa che non ti aspetteresti di vedere sugli Champs-Élysées. Adoro lavorare a progetti sempre diversi. Mi ha aiutato ad ampliare i miei orizzonti e a crescere come creativa.”
Lucie è cresciuta anche come manager. “Ero entusiasta dell’opportunità, ma il passaggio da semplice creativa a responsabile di un team creativo non è stato automatico. Ecco perché ho apprezzato tantissimo il training e il supporto fornito da Apple per aiutarmi nella transizione. Il team di Apple University si è dimostrato molto empatico. Mi è stato detto che abituarsi al nuovo ruolo di manager e seguire il training avrebbe richiesto un certo impegno, ma che ne sarebbe valsa la pena. E avevano ragione. Per gestire i problemi di leadership durante il percorso, viene offerto anche il supporto di una figura di coach. In Apple, anche lo sviluppo professionale viene curato in ogni dettaglio.”
Il nostro lavoro espande il potenziale creativo e apre la strada a nuove storie e nuovi modi di raccontarle, ancora più emozionanti.
Ahmed, AR/VR Software Engineering Manager, Apple Vision Pro
Ahmed fa parte di un team più ampio responsabile di RealityKit, il motore di simulazione e rendering 3D di Apple, una tecnologia chiave per Apple Vision Pro e la realtà aumentata su altri prodotti Apple. “La nostra missione è rendere possibile l’impossibile, non solo per i contenuti Apple Original ma anche per chi sviluppa app per i nostri prodotti. Il mio team utilizza l’animazione per rendere più naturale i movimenti dei personaggi e degli oggetti virtuali, anche quando interagiscono con il mondo reale.
“Quando vedi una farfalla virtuale posarsi sul tuo dito o un dinosauro seguire i tuoi passi, il movimento è così naturale da sembrare vero e poterlo sentire rende l’esperienza ancora più intensa.
“Per riuscirci, un artista crea il modello, il concetto creativo, quindi noi costruiamo un algoritmo di prova se l’azione corrisponde alla visione originale.” Per Ahmed, questa collaborazione fra artisti e artiste, team di animazione e ingegneri è la dimostrazione che, quando si lavora in Apple, tecnologia e arte spesso si incontrano.
Prima di lavorare in Apple, Ahmed ha ricoperto un ruolo senior in una piccola startup e ha notato alcune differenze. “Qui posso concentrarmi al 100% su quello che amo fare e in cui sono specializzato. Anche se il mio team è piccolo, non mancano le opportunità di confrontarsi e collaborare con altre persone di talento che lavorano in Apple. In questo modo si impara di più e si acquisiscono maggiori competenze tecniche per andare più in profondità.”
Ahmed è cresciuto molto, non solo dal punto di vista tecnico. “Ho imparato più cose sulla comunicazione, la collaborazione e le altre abilità interpersonali, nel periodo trascorso qui che in tutta la mia carriera lavorativa. Collaborare con altri team Apple è un’esperienza davvero preziosa e penso che sia anche il motivo per cui le nostre creazioni funzionano così bene.”
È molto gratificante aiutare artisti e artiste emergenti a raggiungere un pubblico più vasto e ottenere il massimo dal proprio talento.
Ginelle, Music Editor, Apple Music
Oggi ci sono più opzioni che mai per scoprire nuovi brani e artisti, ma Ginelle e il suo team si impegnano a mantenere il tocco umano, con playlist e suggerimenti selezionati con cura per aiutare milioni di utenti a entrare in contatto con la musica.
Il suo percorso è iniziato dopo aver partecipato alla Apple Services Academy, un programma di sviluppo professionale di base. “Mi sono buttata subito a capofitto, lavorando al lancio della playlist UK R&B. Ora sono responsabile della programmazione di musica Black nel Regno Unito e mi impegno per far conoscere questi artisti e artiste al pubblico internazionale. Mi occupo anche di progetti che li aiutano ad avere una maggiore visibilità, non solo in ambito musicale.”
Per Ginelle, nata e cresciuta a Londra, la musica è da sempre legata alla cultura. “Mi interessano tantissimo il tema della diaspora africana e caraibica e le sue influenze. Per molte persone nere che vivono in Gran Bretagna, queste doppia identità è qualcosa di molto sentito. La mia famiglia è originaria del Ghana e c’è chi ha legami con la musica giamaicana, nigeriana delle Barbados e così via, e le nostre playlist rispecchiano questa varietà.”
Uno dei primi progetti Apple cui Ginelle ha lavorato si ispirava proprio al patrimonio musicale. “Poco dopo avere iniziato, ho proposto di organizzare un Apple Music Festival in Ghana. L’idea è stata accantonata per un po’ ma quando il team ha ritenuto che fosse il momento giusto, ci siamo messi all’opera per realizzarlo. È stato incredibile: essere lì, ad Accra, a presentare alcuni dei più grandi artisti africani. Ma è la prova che in Apple, se hai una buona idea, puoi realizzarla.”
Nonostante i successi, Ginelle affronta il suo lavoro come se fosse sempre il primo giorno. “Sto imparando tantissimo sull’industria musicale e ho modo di collaborare, tra gli altri, con i team Beats, Apple TV+, Apple Podcasts. E ora, con l’audio spaziale, oltre a lavorare con artisti e artiste del momento, possiamo offrire nuovi modi di ascoltare musica.”
Per questo ho scelto di lavorare in Apple: avevo già avuto modo di vedere quello che la sua tecnologia può offrire alle imprese.
Dan, European Industry Lead, Travel and Transport
Dan fa parte del team Enterprise di Apple e fra i suoi clienti ci sono compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione, specializzate in crociere. Prima di arrivare in Apple, Dan si era occupato di tecnologia per una compagnia aerea che aveva Apple fra i suoi clienti business, per cui sapeva bene cosa lo aspettava. “Ricordo che all’epoca vedevo le persone dell’equipaggio usare un iPad con le applicazioni sviluppate dal team e pensavo che con il mio lavoro stavo facendo la differenza. Ora posso fare lo stesso per le aziende di tutta Europa.”
Per riuscirci, Dan pensa prima di tutto ai loro clienti. “Nel settore dei viaggi, ogni giorno si interagisce con milioni di clienti e la natura intuitiva dei prodotti Apple aiuta a trasformare ogni interazione in un’esperienza semplice e fluida. Un’altra cosa che ci contraddistingue sono tutti i servizi Apple, come Apple Music, Apple TV+ e Apple Pay, apprezzatissimi da chi viaggia. E poi posso contare sul prezioso contributo dei colleghi e delle colleghe che si occupano di salute, vendite al dettaglio, servizi finanziari e non solo.”
“L’intero ecosistema di servizi Apple è qui, sotto lo stesso tetto, insieme al nostro Enterprise Design Lab, dove le aziende che vogliono creare applicazioni per il proprio personale possono collaborare con il nostro team di sviluppo che le guiderà in ogni fase del processo.” Dan stesso è una sorta di guida: “Ci piace accompagnare i nostri clienti in una sorta di tour, in modo che possano vedere i prodotti in azione al Caffè Macs e all’Apple Store situato al piano inferiore, ma anche nei negozi di Battersea o alla stazione ferroviaria.”
Anche se Dan pensa che Battersea ora sia un ambiente ideale per collaborare con i clienti, è convinto che a fare la differenza non sia tanto il luogo, quanto le persone. “Nel settore dei viaggi, il servizio è tutto. Quindi i nostri clienti hanno molto a cuore l’esperienza che offrono e capiscono che anche per Apple è una priorità. E credo che questo sia la chiave per una collaborazione di successo.”
Qui si lavora con persone intelligentissime. Anno dopo anno, questo mi ha permesso di migliorare.
Amar, Senior Insights Manager, Finance
Per Amar, la qualità di una risposta dipende dalla qualità della domanda. Ecco perché i quesiti del suo team sono frutto di studi minuziosi, analisi approfondite, elaborazioni meticolose e discussioni accese. Nulla può essere lasciato al caso perché Amar dirige il team di reporting finanziario di Apple a Londra che si occupa di gestire i dati e presentare le conclusioni a dirigenti di aziende in Europa e negli Stati Uniti.
“Il nostro team lavora sulle previsioni e sull’analisi finanziaria per ottenere informazioni pertinenti. Cerchiamo di rispondere a quesiti complessi che, in un primo momento, presentano un elevato grado di incertezza. E per trovare le risposte migliori applichiamo modelli finanziari diversi e testiamo le nostre strategie. Secondo la mia esperienza, la grande differenza di Apple è che ti dà modo di lavorare con persone molto intelligenti, sempre disposte a mettere in discussione qualsiasi premessa e aperte al confronto. C’è un intenso scambio intellettuale e, ascoltando, si può imparare e perfezionare le proprie idee.”
“Questo clima di connessione e collaborazione è la chiave per riuscire a dare il meglio. E sotto questo aspetto, anche la formazione e la mentorship di Apple mi hanno molto aiutato. Tuttavia, sono fermamente convinto che bisogna essere padroni della propria carriera e sviluppare una propria visione.” Grazie a esperienze di questo tipo, nei suoi 11 anni in Apple a Londra, Amar ha potuto crescere professionalmente e ricoprire vari ruoli, sempre all’interno del team Finance. “Continuo ad ascoltare e imparare, di sicuro non sono ancora arrivato alla fine del mio percorso.”
Al di là delle analisi finanziarie e dei modelli matematici, Amar sa qual è il risultato finale. “Non c’è dubbio che il lavoro del mio team stia facendo la differenza in Apple. Ma ciò che facciamo qui ha un impatto molto più grande, anche sulle esperienze più personali. Penso, per esempio, a mia madre, che usa il suo Apple Watch per registrare gli allenamenti di nuoto o di corsa. Per me è molto significativo fare parte di tutto questo.”
A Londra lavoriamo insieme per offrire prodotti ed esperienze che arricchiscono la vita in modo profondo, su oltre due miliardi di dispositivi in tutto il mondo.
Ecco a voi l’Apple Campus di Londra
Un luogo di connessioni, dove il lavoro è solo una delle cose che contano.
Un nuovo tipo di energia.
Il Caffè Macs propone una vasta gamma di specialità culinarie e l’Espresso Bar ha tariffe agevolate; inoltre, a pochi passi dalle nostre strutture è possibile trovare ristoranti per soddisfare ogni palato.
L’Apple Campus di Londra ospita un centro sanitario all’avanguardia che offre servizi di assistenza a tutto il personale. I servizi includono cure mediche preventive e primarie, fisioterapia e massaggi, consulenze su alimentazione e stile di vita.
Le Diversity Network Association (DNA) sono gruppi gestiti da volontari e volontarie che puntano a dare voce alle comunità Apple in tutto il mondo. Promuovono il senso di appartenenza valorizzando l’inclusione e il rispetto di tutte le persone del team.
Scopri di più sulle DNA
Scegli se venire in metropolitana, treno, autobus o river bus: Apple ti rimborserà il costo del trasporto. Vieni al lavoro in bici? Apple offre un deposito sicuro per le biciclette, spogliatoi per cambiarsi, armadietti e un buono per risparmiare sull’acquisto di una bicicletta e di attrezzature di sicurezza.
Come tutte le altre strutture Apple Corporate in tutto il mondo, anche il campus di Londra è a impatto zero ed è alimentato da energia rinnovabile al 100%.
Scopri di più sull’impegno per l’ambiente di Apple
Un edificio storico di Londra sta tornando a nuova vita: l’ex centrale elettrica di Battersea, ristrutturata e ridisegnata, ospita la più grande sede Apple del Regno Unito, dove migliaia di persone svolgono il lavoro della loro vita.
Quando la centrale fu costruita per la prima volta negli anni ’30, una delle principali riviste di architettura del Regno Unito la descrisse come “un giusto connubio fra struttura ingegneristica ed espressione architettonica”.* E per noi che ci lavoriamo, è così ancora oggi. Questo edificio tipicamente londinese, incarna una delle convinzioni più profonde di Apple: che il lavoro migliore nasce dall’incontro fra tecnologia e arte.
Quando si sta bene, si può dare il meglio. Per questo motivo, gli interni sono dotati di un sistema integrato di assorbimento acustico che riduce i rumori. Non solo: la luce naturale si riversa attraverso ampi lucernari e finestre imponenti per illuminare l’atrio di cinque piani e le aree degli uffici. E l’illuminazione artificiale regola la temperatura di colore durante il giorno, adattandola ai bioritmi umani. Inoltre, chiunque può usufruire di questo spazio perché è stato progettato per essere accessibile.
* “The Outworn Garb”, Architect and Building News, 13 gennaio 1933, 32.