Ciao
SEATTLE
Ciao
L’
innovazione che fa la differenza.
Scopri ruoli interessanti nell’ambito di ricerca e sviluppo che danno vita a importanti innovazioni tecnologiche.
Dai vita a esperienze straordinarie per ogni prodotto Apple, offrendo a milioni di persone l’opportunità di fare cose che non avrebbero mai immaginato.
Trova ruoli disponibili nel settore Machine Learning &
Entra a far parte di un team di engineering che lavora a un unico, grande obiettivo: offrire un’esperienza eccezionale a ogni cliente.
Trova ruoli disponibili nel settore
Soltanto un sentiero inesplorato può condurti in luoghi che ancora non conosci.
Qui troverai opportunità per crescere a livello personale e professionale.
È motivante sentirsi parte di una comunità e imparare dallo scambio con altre persone.
Jo, Engineering Program Manager, AIML
Un team e un lavoro guidati da una vision a lungo termine.
Chidi, Product Manager,
Software & Services
Qui lavorano alcune delle persone più collaborative che abbia mai conosciuto.
Sophie, Research in Academia Team Lead, AIML
Ascolto tutto con attenzione per imparare più che posso. Questo approccio mi ha permesso di cogliere molte opportunità.
Dragos, Software Engineer,
Software & Services
È motivante sentirsi parte di una comunità e imparare dallo scambio con altre persone.
Jo, Engineering Program Manager, AIML
Jo ha iniziato il suo percorso in Apple 14 anni fa lavorando come Specialist all’Apple Store. “Lavorare in Apple Retail mi ha permesso di apprezzare questa cultura aziendale. Ho scoperto che la mia passione è aiutare le persone.” E questa passione l’ha portata dritta all’Apple Campus di Seattle, dove un incontro casuale con una collega l’ha spinta a esplorare una nuova ed entusiasmante opportunità nel team AI & Machine Learning (AIML).
“Ci hanno presentato perché avevamo molto in comune: l’origine latina e il fatto di essere due appassionate promotrici del contributo delle donne nel settore della tecnologia.” Durante quella prima chiacchierata, Jo aveva accennato a un’idea che le era venuta in mente quando lavorava in Apple Retail. “Creare un’esperienza di apprendimento che potesse aiutare colleghi e colleghe del Retail a spiegare come funziona il machine learning nei nostri prodotti.”
Il team ha subito accolto positivamente quell’idea e ha offerto a Jo un nuovo ruolo che le avrebbe permesso di trasformarla in realtà. Oggi i team degli Apple Store sanno spiegare senza esitazioni questa tecnologia, in modo che ogni cliente possa apprezzare i vantaggi dell’approccio unico di Apple al machine learning. “E pensare che è iniziato tutto da una chiacchierata davanti a un caffè: è straordinario. È davvero bello relazionarsi e iniziare una collaborazione professionale in questo modo.”
Jo promuove la socializzazione anche al di fuori del suo lavoro. Ricopre infatti un ruolo di leadership nella Diversity Network Association (DNA) Women@Apple di Seattle e ha anche contribuito ad aprire una sezione locale di Pride@Apple. “Avvicinare le persone fa parte del mio DNA. È motivante sentirsi parte di una comunità e imparare dallo scambio con con gli altri.
Un team e un lavoro guidati da una vision a lungo termine.
Chidi, Product Manager, Software & Services
Chidi ha iniziato il suo percorso in Apple come tirocinante nel team Commerce Product. Dopo quest’esperienza, ha capito di voler lavorare a tempo pieno da Apple dopo la laurea. “È stato soprattutto il rapporto con il team a spingermi a prendere questa decisione. Mi piaceva moltissimo il lavoro che svolgeva e volevo farne parte a pieno titolo.”
Non appena Chidi ha iniziato a lavorare come product manager, ha subito ricevuto stimoli e supporto. “I consigli che mi ha dato il mio manager sono stati fondamentali. Il fatto che anche lui, come me, si fosse trasferito qui proprio per poter lavorare in questo gruppo mi ha fatto capire che questo team e questo lavoro erano fondati su una visione a lungo termine.”
Contribuire a plasmare la vision fin dall’inizio è stato un grande privilegio per Chidi, che ha intravisto il forte potenziale di questa esperienza. “Poiché il mio team si è unito da poco allo staff di Seattle, abbiamo l’opportunità di contribuire attivamente alla cultura e alle esperienze di questa sede. Davanti a me vedo un futuro decisamente radioso.”
Qui lavorano alcune delle persone più collaborative che abbia mai conosciuto.
Sophie, Research in Academia Team Lead, AIML
Prima di lavorare in Apple come responsabile dei programmi accademici di ricerca, Sophie aveva lavorato in organizzazioni molto più piccole. “Avevo sempre lavorato in istituti statali o enti non profit. Quando ho pensato per la prima volta di entrare a far parte del team AI & Machine Learning (AIML) di Apple, non ero sicura di riuscire a dare il meglio in un contesto così diverso da quello a cui ero abituata.”
Durante i colloqui di selezione, Sophie ha avuto l’opportunità di comprendere meglio il suo ruolo, ma soprattutto ha realizzato che Apple era proprio la realtà che cercava. “Ho subito intravisto la possibilità di essere coinvolta nel settore della ricerca in modi nuovi e interessanti. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che qui le mie proposte venivano ascoltate e valorizzate.”
Una volta entrata a tutti gli effetti nel team, l’interazione con colleghi e colleghe le ha confermato ancora una volta di aver fatto la scelta giusta. “Se avevo domande, colleghi di qualsiasi livello e ruolo erano più che disponibili a darmi spiegazioni. Qui lavorano alcune delle persone più collaborative che abbia mai conosciuto.
Ascolto tutto con attenzione per imparare più che posso. Questo approccio mi ha permesso di cogliere molte opportunità.
Dragos, Software Engineer, Software & Services
Quando Dragos è entrato in Apple come software engineer, è stato felice di poter stare a Seattle. “È stato fantastico fare il lavoro che amo in Apple senza lasciare la città.”
Dopo aver offerto un importante contributo al team Apple Cloud Infrastructure, Dragos ha iniziato a esplorare nuovi modi per applicare le sue competenze. “Quando ho manifestato il desiderio di lavorare in un diverso ambito, le persone, specialmente i manager, si sono mostrate disponibili e comprensive, ma senza un pizzico d’intraprendenza non avrei dato una svolta alla mia carriera.”
Parte del suo lavoro consisteva nell’organizzare meeting interni con colleghi e colleghe del team tecnico. “Volevo contribuire in prima persona allo sviluppo del team tech Apple di Seattle. Questi incontri offrono l’occasione di conoscersi meglio e scoprire qualcosa in più sulle diverse mansioni o sulle sfide da affrontare.”
Proprio durante uno di questi meeting Dragos ha incontrato persone del team Media Products di Apple che stavano lavorando a progetti che gli interessavano molto. Qualche anno dopo, Dragos si è ricordato di quelle conversazioni e ha contattato il team: ora ne fa parte. “Qui c’è una percentuale altissima di persone in gamba. Ascolto tutto con attenzione per imparare più che posso. Questo approccio mi ha permesso di cogliere molte opportunità.
I team di ricerca e sviluppo dell’Apple Campus di Seattle stanno facendo un lavoro incredibile, senza il quale non riusciremmo a offrire un’esperienza impeccabile ai clienti di tutto il mondo.
Ti presentiamo l’Apple Campus di Seattle.
Entra a far parte di un contesto lavorativo stimolante in una città dinamica con una lunga tradizione culturale e di innovazione.
L’edificio principale del campus si trova a South Lake Union, un quartiere centrale ben collegato e pieno di ristoranti e negozi.
Chi cerca opzioni dal minor impatto ambientale possibile per andare al lavoro sarà felice di sapere che, in quasi tutti i nostri uffici, sono disponibili servizi navetta gratuiti e stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Offriamo anche parcheggi per bici con postazioni di ricarica per i modelli elettrici, ciclofficine, spogliatoi e docce.
Le Diversity Network Association (DNA) sono gruppi gestiti da volontari e volontarie che puntano a dare voce alle comunità Apple in tutto il mondo. Promuovono il senso di appartenenza valorizzando l’inclusione e il rispetto di tutte le persone del team.
Scopri di più sulle DNA
Il campus si trova in una zona con tante opzioni di ristoro. All’interno della struttura è presente un Caffè Macs che propone menù per diverse esigenze e gusti. Chi lo preferisce, può pranzare in uno dei tanti ristoranti che si trovano a pochi passi dal campus.
Offriamo opzioni per qualunque esigenza e livello: lezioni di gruppo e sale per allenamenti cardio, stretching e pesi.
Come tutte le altre strutture Apple Corporate in tutto il mondo, anche il campus di Seattle è a impatto zero ed è alimentato da energia rinnovabile al 100%.
Scopri di più sull’impegno per l’ambiente di Apple